Scuola

Istituto Comprensivo Polo 2 Galatone - Seclì
Lecce

La storia della scuola

L'istituto Comprensivo POLO 2 di Galatone, istituito nel settembre 2012, è stato riorganizzato nel settembre 2018 e attualmente comprende anche le scuole di Seclì, per un totale di 10 scuole, distribuite in 7 edifici scolastici di due comuni: Scuola dell'infanzia: Carlo Collodi, Maria Montessori, Santa Caterina - Walt Disney, Seclì via S. Paolo. Scuola Primaria: Giovanni XXIII, XXV Aprile, Seclì via S. Paolo. Scuola Secondaria di Primo Grado: Principe di Napoli, Seclì via S. Paolo. La presenza in un'unica struttura organizzativa dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) permette al corpo docente di conoscersi meglio, di condividere le strategie formative proprie di ogni ordine di scuola, di attuare una comune progettualità in modo da accogliere e accompagnare gli allievi dai 3 ai 14 anni in un percorso il più possibile unitario, pur nel rispetto delle differenze proprie di ogni momento scolastico. Punti di forza di questa istituzione scolastica sono l'ACCOGLIENZA, la CENTRALITA' dell'alunno nell'azione educativa, la VALORIZZAZIONE delle differenze, l'INTEGRAZIONE. Infatti questo Istituito, da sempre, è in prima linea nel promuovere un'idea di scuola che si impegni a creare le condizioni ideali per permettere ad ogni alunno di raggiungere il pieno successo formativo affinchè sia in grado di costruire al meglio la propria vita.

Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.

Le carte della scuola

La scuola in numeri