La storia della scuola

L’istituto Comprensivo POLO 2 di Galatone, istituito nel settembre 2012, è stato riorganizzato nel settembre 2018 e attualmente comprende anche le scuole di Seclì, per un totale di 10 scuole, distribuite in 7 edifici scolastici di due comuni::

Scuola dell’infanzia: Carlo Collodi, Maria Montessori, Santa Caterina – Walt Disney, Seclì via S. Paolo.

Scuola Primaria: Giovanni XXIII, XXV Aprile, Seclì via S. Paolo.

Scuola Secondaria di Primo Grado: Principe di Napoli, Seclì via S. Paolo.

La presenza in un’unica struttura organizzativa dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) permette al corpo docente di conoscersi meglio, di condividere le strategie formative proprie di ogni ordinedi scuola, di attuare una comune progettualità in modo da accogliere e accompagnare gli allievi dai 3 ai 14 anni in un percorso il più possibile unitario, pur nel rispetto delle differenze proprie di ogni momento scolastico.