Non categorizzato

Circ. n. 41 - Progetto “Musica in… testa!” – Evento natalizio

Ai Sigg. Genitori degli alunni delle classi II, III, IV e V - Scuola Primaria di Galatone

In allegato circ. n. 41 sull'incontro via Google Meet del prof. G. Pellegrino con i genitori in indirizzo per la presentazione del Progetto “Musica in… testa!” – Evento natalizio.

Classi II e III: mercoledì 20, dalle ore 16:00

Classi IV e V: mercoledì 20, dalle ore 16:30

Il link all'incontro sarà diffuso dal prof. Giancarlo Pellegrino poco prima dell'inizio dello stesso.

Circ.n.37 Assemblee precongressuali CISL

Al Personale ATA-iscritto CISL

Al Personale Docente-iscritto CISL

Notifica loro email/telegram

Al Sito  Web dell’Istituzione Scolastica

OGGETTO: convocazione  precongressi  per l’elezione dei delegati al 6° Congresso territoriale della CISL Scuola Lecce .

Si trasmette, in allegato, convocazione  in oggetto indirizzata solo agli iscritti  CISL alla data del  31.12.2020.

Si allega nota

Circ.n.36_1 Avviso -sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021

Circ.n.36_1 del 13.10.2021

Alle famiglie degli alunni

Al Sito Web –Home

Telegram Docenti/ATA/Genitori

Al DSGA

Si comunica l’associazione sindacale F.I.S.I. ha proclamato “lo sciopero generale di tutti i settori

pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021”.

Si segnala che l'Ufficio di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione con nota mail del 12 ottobre 2021 ha

fornito alcuni chiarimenti sullo sciopero ad oltranza, con riferimento alla possibilità o meno di adesione ad una sola giornata di sciopero, inoltrando un precedente parere adottato dalla Commissione di Garanzia, che si allega e al quale si rinvia, secondo il quale “deve ritenersi lecita la scelta del lavoratore di aderire ad una sola delle due giornate di sciopero proclamate dalle sigle sindacali, sempre che tale scelta venga esercitata nel rispetto delle norme di legge, della disciplina di settore dichiarata idonea e, più in generale, dei principi generali di correttezza e buona fede che informano il concreto svolgimento del rapporto di lavoro”.

-le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo

-per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN

- i dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero

• · Nell’ultima elezione della RSU d’Istituto l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti;
  • · I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni  sindacali in oggetto nel corso del corrente anno scolastico e di quello precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale dell’Istituto tenuto al servizio: 0%
  • ·Ai sensi dell’art. 2, comma2, del richiamato Accordo ARAN, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso l’Istituto non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Non essendo obbligatoria la comunicazione volontaria da parte del personale in merito alla adesione allo sciopero, il Dirigente Scolastico di questo Istituto non può garantire il regolare svolgimento delle attività dal 15  al 20 ottobre 2021 in caso di adesione del personale docente all’azione di sciopero .

I fogli di presa visione dello sciopero  sono da restituire presso l’ufficio di segreteria entro il 14.10.2021 ore 12:00

I Docenti indipendentemente dalla adesione o meno allo sciopero, comunicheranno alle famiglie, tramite avviso scritto agli alunni delle rispettive classi, la proclamazione di detto sciopero.

Si allegano note.

AVVISO funzionamento attività didattiche VENERDI' 15 OTTOBRE 2021

A seguito adesione del personale docente e ATA  all’assemblea  sindacale indetta da CISL Scuola Puglia

VENERDI’ 15 OTTOBRE 2021 tutte le attività didattiche dei plessi dell’IC Polo 2 Galatone/Seclì saranno sospese alle ore    9:50.

I Docenti sono tenuti ad informare le famiglie nei modi più opportuni .

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, interclasse, classe

A tutti i docenti

Ai genitori degli alunni

In allegato il decreto di indizione delle lezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di:

- intersezione nella scuola dell'infanzia - 20 ottobre 2021,

- interclasseella scuola primaria - 21 ottobre 2021,

. classe nella scuola secondaria - 22 ottobre 2021,

Dalle 16 alle 17 assemblea dei genitori, dalle 17 alle 19 votazioni.

Ulteriori indicazioni sulle modalità di riunione dell'assemblea e di votazione saranno date con una successiva circolare.

Il dir. scol. f.to Antonio Caputi