PON FSE Supporti didattici - conclusione progetto

Nuova_immagine_2.png

Fondi Strutturali Europei -Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)

Programma Operativo Complementare (POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR)

Avviso n. 19146 del 06 luglio 2020 per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici -PROGETTO “Un libro fa testo”  - MODULO “Equi…libri di inclusione e cittadinanza”

Cod. 10.2.2A-FSEPON-PU-2020-267    -   CUP   I51D20000560006

Avviso di conclusione del progetto

Si comunica che questi Istituto ha concluso il progetto in premessa. L’importo autorizzato per le forniture è stato utilizzato per l’acquisto di libri testo, vocabolari, dizionari, da cedere in proprietà o concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti iscritti alla scuola secondaria di questo Istituto per l’a.s. 2021/22. Sono stati acquistati:

• oltre 530 libri di testo, distribuiti tra tutte le materie e tutte le 12 classi della scuola secondaria di questo istituto;
  • 8 vocabolari di italiano e inglese monolingua;
  • 8 dizionari (Francese-Italiano / Italiano-Francese, Spagnolo-Italiano / Italiano-Spagnolo, Inglese-Italiano / Italiano-Inglese)
  • materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con altri bisogni educativi speciali (BES).

La cessione in proprietà o la concessione in comodato d’uso dei libri è destinato a studentesse e studenti in situazione di fragilità economica per garantire pari opportunità e diritto allo studio.

il dir. scol. prof. Antonio CAPUTI