Dirigenza

Dott.ssa Valzano Anna Maria

Collaboratore

Porco Danilo

Responsabile Plesso Scuola dell'Infanzia "Montessori"

A. Mino

Responsabile Plesso Scuola dell'Infanzia  "Collodi"

S. Liquori

Responsabile Plesso Scuola dell'Infanzia "W. Disney - S. Caterina"

E. Porcino

Responsabile Plesso Scuola Primaria "Giovanni XXIII"

M.R. Potenza

Responsabile del Plesso della Scuola Primaria "XXV Aprile"

T. Calasso

Responsabile del Plesso della Scuola secondaria di primo grado "Principe di Napoli"

D. Porco

Funzioni Strumentali

La normativa di riferimento per le funzioni strumentali è l’art.33 "FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA" del CCNL Scuola 2006/2009, che prevede “1. Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell’offerta formativa dell’istituto e per la realizzazione di progetti formativi d’intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola. Le risorse utilizzabili, per le funzioni strumentali, a livello di ciascuna istituzione scolastica, sono quelle complessivamente spettanti sulla base dell'applicazione dell’art. 37 del CCNI del 31.08.99 e sono annualmente assegnate dal MPI.
2. Tali funzioni strumentali sono identificate con delibera del collegio dei docenti in coerenza con il piano dell’offerta formativa che, contestualmente, ne definisce criteri di attribuzione, numero e destinatari. Le stesse non possono comportare esoneri totali dall’insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d’istituto.
"

DSGA

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Roberto Nicchiarico

Il Dsga:

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Dirigenza

Dirigente scolastico

prof. Antonio CAPUTI

Il dirigente scolastico Antonio Caputi riceve lunedì, mercoledì e venerdì previo appuntamento.

Telefono ufficio: 0833865187

Il curriculum del dirigente scolastico è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente, al link:

Dirigente Scolastico:

P

Plesso email telefono

Fax: 0833865187

Direttore dei Servizi Amministrativi:

Segreteria generale:

Ufficio Gestione del personale:

Ufficio Gestione Organi Collegiali:

Ufficio Alunni

Ufficio Alunni Scuola Secondaria, viaggi e visite di istruzione